Maturo una significativa esperienza lavorando con le realtà industriali più significative del paese che già in quegli anni mostrano una spiccata sensibilità per i temi nutrizionali e per la stretta relazione esistente tra l’alimentazione e la salute.

Un primo salto professionale avviene quando decido di mettere la mia competenza direttamente al servizio delle realtà produttive maturando una significativa esperienza all’interno di strutture aziendali e soprattutto associative. Si tratta di un momento fondamentale per la mia formazione professionale che mi permette di conoscere dall’interno meccanismi e bisogni di quelli che saranno in futuro i miei principali clienti.

Dalla realtà produttiva industriale alle società di servizio e consulenza il passaggio è naturale e quasi doveroso per completare la mia formazione professionale. Le agenzie di comunicazione, fino a quel momento miei interlocutori privilegiati come cliente mi propongono di passare dall’altra parte della barricata. Accetto con piacere la sfida, difficile, ma interessante.

Inizia il periodo più faticoso, ma anche più denso di soddisfazioni della mia vita professionale durante il quale la mia crescita è davvero importante. Imparo a gestire progetti di comunicazione di amplissimo respiro che richiedono ingenti investimenti e che durano molti anni.

Mi cimento in ruoli diversi e complementari nell’attività di comunicazione che vanno dalla progettazione alla gestione, dall’ufficio stampa all’organizzazione di eventi.

<- ->