UN PERCORSO PROFESSIONALE INUSUALE

asco come nutrizionista, divento ben presto giornalista pubblicista, poi una professionista di comunicazione a tutto tondo. Scelgo da subito di dedicarmi ai temi che ruotano intorno alla nutrizione e ai suoi rapporti con la salute.

Amo scrivere sin dai tempi del liceo classico che ho frequentato con passione e profitto. Scopro che scrivere di nutrizione e divulgare questi temi ai tempi pressoché sconosciuti mi appassiona.

Divento una divulgatrice professionista, scrivo per riviste specializzate, e contribuisco alla nascita di una testata periodica dedicata ai temi nutrizionali, curandone interamente la redazione insieme a nutrizionisti e giornalisti. Il lavoro di redazione mi porta a conoscere a fondo il mondo della comunità scientifica nutrizionale con il quale mi relaziono costantemente e di cui apprendo le logiche e i comportamenti.

La Rivista di divulgazione nutrizionale che curo diventa l’organo editoriale di una Fondazione Nutrizionale con attività di comunicazione più complesse che imparo a coordinare. La Fondazione gestisce ricerche, eventi, iniziative editoriali, programmi di educazione alimentare, si relaziona con l’intera comunità scientifica e con le istituzioni e mette la propria competenza al servizio dell’industria alimentare.

avanti >